Sibarìn e il fiore di Loto

Copertina 2.jpg

Oggi voglio presentarvi un altro dei miei libri: Sibarìn e il fiore di Loto, un’altra favola, una delle mie preferite, nata quando ancora non ero mamma, quando viaggiare ai confini del mondo era più facile e scoprire nuove culture e nuove abitudini, un sogno realizzabile.

Lo sarà di nuovo, certo, ma non così presto credo.

Avevo un seme in tasca, quando sono partita per l’India nell’Agosto del 2013. Un lungo viaggio da Delhi ai confini col Tibet, un viaggio sia dentro che fuori, di strada e di spirito che molto mi ha insegnato.

“Qualche volta mi accorgo di quanto certi viaggi e certi luoghi, ti mettano radici dentro, che si prendono il loro tempo, per andare a fondo e poi far germogliare piante che ti stupiscono per la dolcezza dei loro frutti.”

Il frutto di questo viaggio è questa storia, che segue passo passo, le orme che ho lasciato laggiù, è una favola con un piccolo protagonista che affronta da solo una grande sfida. Un modo per raccontare ai nostri bambini di come si vive molto lontano dal mondo che loro conoscono, di come non ci siano limiti ai sogni e di come ci siano dentro ad ognuno di noi risorse talvolta sconosciute che le difficoltà possono far emergere.

Ho illustrato il racconto con le foto scattate laggiù e ancora non so se sono state le immagini a seguire la storia oppure il contrario.

Questa storia è un viaggio ma il vero viaggio è la vita.

 

Se aveste voglia di acquistarlo, lo trovate in vendita su Amazon al link inserito sopra nella presentazione. Per ora solo in versione digitale (ebook) per Kindle e PDF per PC, ma presto spero sarà disponibile anche la versione stampata.

Ti piace quello che hai letto? Allora condividilo sui social che frequenti, aiutami a far saltellare il Bianconiglio, in giro per il mondo!

little-rabbit

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...