Base Jumper

 

lapin%20volant

Dice che 35 ne sono morti, solo quest’anno, sono letteralmente, volati via, e l’anno, non è ancora finito. Io soffro di vertigini, io non salgo nemmeno sulla scala per lavare i vetri delle porte finestre, a me il vuoto mette paura. Mi mette paura anche guardare gli altri, quando si lanciano, quando stando seduti su un muretto, si dondolano all’indietro, quando qualcuno si sporge da un parapetto, io faccio fatica ad appendere i panni nella corda più lontana e quando lo faccio, chiudo gli occhi. Io non lo so che sapore ha, questa benedetta adrenalina.

Non mi interesso molto, di chi perde la vita per assaggiarla, di chi ne diventa dipendente. Sono in tanti a lasciare questo mondo facendo cose ai limiti della pazzia, anche più e più volte. Ma questa cosa di volare, questa, mi fa pensare. Se ne fa un gran parlare, e per caso ho visto i video fatti da alcuni di questi volatili umani a due zampe, in televisione o sul web.

Pura magia, quello che hanno visto, che vedono, da lassù. Chissà com’è, starsene per aria, col vento nelle orecchie, col cuore leggero come carta da zucchero, coi piedi sospesi nel nulla, coi pensieri rarefatti, con gli occhi pieni di bellezza.

Perché visto da lassù, questo mondo sembra davvero, il paese delle meraviglie. Forse per alcuni di noi è impossibile rinunciare a tanta purezza, dimenticarsene. Forse la nostra vita di oggi è così pesante che fa bene potersi scrollare questo peso dalle spalle, ogni tanto. Forse, è una cosa stupida, rischiare di morire facendo un sogno, ma per una volta, non mi sento di criticare, per una volta voglio solo sperare, che sia stata una dolce morte, che abbiano solo, continuato a sognare.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Allora, condividilo sui social che frequenti, aiutami a fare saltellare il Bianconiglio in giro per il mondo!

little-rabbit

Rispondi

