C’è tempo da perdere

 

1272680eda90282422632e87b355d1b7.jpg

 

Voglio andare al contrario, voglio fare il cavalluccio marino, mi sono sempre stati simpatici i cavallucci, perché loro se ne vanno bellamente nuotando all’indietro, mentre tutto il resto del regno animale voga in avanti.

E al cavalluccio nessuno gli dice niente, non è che han cercato di fargli cambiare idea, lui fa così e il mondo se ne è fatto una ragione. E voglio fare così anche io. Io il tempo, non voglio trovarlo, io il tempo ,voglio perderlo.

E’ da un po’ che ci penso in effetti, questo “tempo tiranno” questo tempo che tutti cercano dappertutto, questo tempo che poi, non è mai abbastanza.. “se avessi tempo” “il tempo è denaro” “chi ha tempo non aspetti  tempo”, “ogni cosa ha il suo tempo” “dai tempo al tempo” bla bla bla…insomma… Tempus Fugit!

E noi? Tutti dietro, come dei maratoneta disperati e sfiatati, perché  in questo tempo vogliamo infilarci un sacco di cose, troppe cose e per forza non è mai abbastanza, anche la borsa della spesa se la riempi troppo alla fine si rompe, e ti ritrovi li con le uova rotte attorno ai piedi che magari avevi pure le scarpe nuove.

Così io, ho deciso che il tempo non voglio più rincorrerlo e nemmeno cercarlo, che se ne vada dove gli pare, a me non interessa questo signore alto e magro, con l’orologio in mano, io voglio perderlo, dimenticarlo. Magari se la smetto di stargli appresso si offende, e magari è lui che viene a cercare me, magari si abbassa e si ingrassa, mette in tasca l’orologio e diventa paffuto e divertente. Chi lo sa?

Del resto, quando me ne sto a casa arrotolata sul divano, inbambolata dal fuoco nel camino con le caldarroste in mano, dov’è il tempo? Io non lo so, lui non sa dove sono io e mi lascia in pace.

Farò così, se funziona, vi faccio sapere.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Allora, condividilo sui social che frequenti, aiutami a fare saltellare il Bianconiglio in giro per il mondo!

little-rabbit

Rispondi

