Vi presento Fata Ventosa..

 

coniglio-nel-bosco

Ed eccoci qui, lettori, lettrici, passanti, curiosi o chiunque altro mi stia leggendo, in questo momento. Questo Blog parla di tutto, parla di me, della mia vita, del mio ruolo di mamma, ma soprattutto vorrei che parlasse della Me – Scrittrice. Questo blog come spiego nella colonna “About” nasce col desiderio di presentare le mie Favole, di farle camminare tra la gente, di far venire a qualcuno la voglia di seguirle, come ho fatto io col Bianconiglio.

Oggi vi parlerò di “Fata Ventosa nel Regno di Sottolefoglie” , il mio primo libro completo. Quando ho iniziato a scriverlo lavoravo ancora in banca e molte delle mie idee giacevano in un cassetto o sulla scrivania al lavoro, accanto al PC, sommerse da fogli di adesione per la sottoscrizione fondi o titoli o altri documenti altrettanto poco divertenti. Quell’estate col mio compagno andammo in Olanda, una delle tantissime volte in cui visitammo il paese del mio cuore. Nonostante fosse Agosto la temperatura era piacevolmente fresca e passeggiando in bicicletta nell’Amsterdam Bos, passai su un tappeto di foglie rosse e croccanti, foglie di un Autunno in anticipo, si rompevano e scoppiettavano sotto le ruote come pezzi di legna da ardere dentro il camino, sembrava quasi, che sussurrassero.

299904_2166012704189_8087841_n.jpg

Quell’immagine di sottobosco estivo incantato, quel crepitio, quel profumo di muschio, mi si infilarono dentro e poi, col tempo, iniziarono a parlarmi. Perché è così che scrivo le mie storie, in realtà, io non faccio altro che ascoltarle mentre loro stesse si raccontano e poi, le scrivo. Tornati a casa, nella nostra campagna toscana, in pochi mesi, scrissi questa favola e decisi per la prima volta di non farla addormentare in quel cassetto ma di provare a farla uscire,  lasciarla libera. La mia favola incontrò l’interesse della casa editrice Dante Alighieri di Roma, cosa per la quale mi ritengo molto fortunata e loro realizzarono una prima versione del mio libro, in formato digitale. Col tempo però decisi di riprendere in mano il mio libro e di creare una nuova versione più moderna, dove i disegni realizzati da un’amica e a mio parere bravissima disegnatrice (Virginia Covoni, la trovate qui: https://www.facebook.com/virginiartbyvirginiacovoni/?fref=ts) trovassero lo spazio che meritavano. Il mondo dell’editoria oggi non è facile, forse non lo è mai stato, io ancora lo conosco poco ma sono molto soddisfatta della nuova versione della mia favola. Ho anche partecipato ad un concorso indetto dall’associazione la Luce dell’Arte di Roma, nel quale mi sono classificata terza a livello italiano. Questo è giusto per raccontarvi qualcosa di più di questo mio primo libro che adesso vendo in maniera autonoma su Amazon, sia in versione Kindle (ebook) che in versione cartacea e ora disponibile anche in lingua inglese!!

Vi lascio un breve riassunto del libro, si tratta di una lettura adatta ai bambini, dai 5/6 anni in poi e ovviamente anche agli adulti. A seguire tutti i link per poterlo trovare in caso aveste voglia di cercarlo e leggerlo. Se decideste di seguire Fata Ventosa nel suo viaggio vi chiedo solo una piccola cortesia, dopo averlo letto, di lasciare una piccola recensione su Amazon, sincera, che sia buona o cattiva sarà comunque importante per me.

” Fata Ventosa è la più piccola delle sue numerose sorelle, come tutte loro ha una sua mansione: la sua è controllare e governare i venti. Un giorno però tutte le sue certezze cominciano a crollare e al loro posto spuntano dubbi e punti di domanda. Chi sono io? Qual è il mio posto nel mondo? Quello che faccio è davvero importante? La ricerca di risposte la porterà  a decidere di partire per un lungo viaggio. Sarà durante tale percorso che imparerà a conoscersi veramente, ritroverà cose che credeva smarrite e incontrerà personaggio fantastici che le insegneranno i segreti del vivere in armonia con se stessa e con il mondo.” ( A cura di Tiziana Marzano)

https://www.amazon.it/dp/B015JU3WW8

img-20141028-wa0003

 

 

 

3 pensieri su “Vi presento Fata Ventosa..

Lascia un commento