La mia vita è una Cassapanca

 

cassapanca

Sono sempre stata affascinata, dalle vite degli altri, io, mi sono sempre sentita, un passo indietro rispetto a loro.

Mi piace l’odore di quelle vite ordinate, sanno di buono a volte, come la stanza della mia nonna, anche se lei ora, non c’è più.

Sono vite che si somigliano, aggrappate in quel luogo da cui son partite, fatte di date, dei soliti amici, di approdi sicuri.

Sono come le vetrine, quelle vite. Ci sono tante cose, articoli nuovi, articoli vecchi, cose in promozione che sbrillucicano tutte, ci sono le luci che fanno guardare in quel punto, c’è la polvere se la commessa non ha pulito per bene, ci sono i prezzi e qualcosa che non è proprio al suo posto ma comunque, è tutto li, tutto davanti ai tuoi occhi.

La mia vita invece, è come una cassapanca in soffitta,devi aprirla se vuoi sapere,ti devi chinare e rovistare,devi fare fatica.

Dentro c’è un po’ di tutto, molto di ciò che serve, molto di ciò che per fortuna, non serve, ci sono sorprese, verità, domande.

Sono cose portate dal vento e il vento si sa, è distratto.

Il vento passa e si trascina dietro tutto, senza guardare, senza valutare, lui porta altrove e alla fine quando arriva in un luogo puoi solo fare un bel mucchio, metterlo dentro e portarlo lassù dove poi se ti va, puoi tornare a guardare.

Mi piacciono, le vite degli altri, penso che vorrei scriverle a volte, impararle e scoprire come si fa, a mettere quelle radici che quando tira il vento,non ti porta via.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Allora, condividilo sui social che frequenti, aiutami a fare saltellare il Bianconiglio in giro per il mondo!

little-rabbit

 

Annunci

2 pensieri su “La mia vita è una Cassapanca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...